In questo corso di greco o videocorso di greco, dato che è teleimpartito, apprenderai innanzitutto come studiare il greco, ovvero la metodologia più corretta che ti consentirà di superare esami di greco a livello universitario e faciliterà gli studenti della scuola superiore nello studio della grammatica e nello svolgimento delle versioni d’autore.

Il corso è strutturato in due sezioni

  1. La prima si occupa esclusivamente di grammatica e nello specifico la fonetica, la morfologia (verbale e nominale), la sintassi dei casi, del verbo e del periodo
  2. La seconda è invece interamente rivolta alla logica di traduzione nonché la buona resa italiana. A tale sezione è dedicata un’intera playlist sul mio canale youtube

Se cerchi un insegnante privato di greco per lezioni private in zona Roma Eur, puoi contattarmi tramite il modulo contatti di questo sito, dopo aver letto la pagina relativa alla modalità di erogazione delle lezioni private che si svolgeranno presso il mio domicilio e rigorosamente pagate, almeno nel primo ciclo in modalità pacchetto.

Ricorda: le mie lezioni prevedono distribuzione di materiale didattico extra e sconti su eventuali dispense. La mia esperienza nell’insegnamento e nel recupero di materie e anni scolastici è ventennale, e le lezioni offerte a 5 euro, cinque euro valgono.

La mia modalità “a pacchetto” offre un metodo di studio e mette lo studente in grado di proseguire poi in autonomia dato che potenzia le capacità logiche. Se vai da uno psicologo ci vai a vita pagando quantità di denaro enormi oppure preferisci un ciclo che ha un inizio e una fine dove il terapeuta ti conferisce i necessari strumenti per affrontare i tuoi problemi? Con le lezioni private è lo stesso. Pagare lezioni anche a pochi soldi per tutto l’anno è sicuramente meno funzionale che pagare un pacchetto che mette tuo figlio nelle condizioni di procedere da solo.


Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
 

2 Comments

  1. Giuseppe August 7, 2018 at 10:46 am

    Ottimo lavoro! Complimenti per il videocorso di greco. Attendiamo le nuove lezioni.
    cordialità
    Giuseppe

     
    • Lezioni e Dispense per la scuola e l'Università August 7, 2018 at 11:04 am

      Grazie mille Giuseppe, anche per il fatto di aver visionato il corso tramite il sito. Il corso di greco così come quello di latino verrà assolutamente terminato. Manca la parte della sintassi dei casi, del verbo e del periodo. C’è sempre poco tempo purtroppo. Al momento devo necessariamente concludere storia romana e filosofia antica per gli universitari. Dopo di che riprenderò con il latino e il greco. Grazie ancora davvero : )

       

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *